Credo che ognuno debba avere la possibilità di trovare e “ri-trovare” costantemente la propria dimensione
...
Che sia nei confronti della vita,
della coppia,
della famiglia o di sé stesso
CHI SONO
Sono Noemi Venosa, Psicologa iscritta all’Ordine degli Psicologi del Veneto al num. 10714.
Psicoterapeuta in formazione presso la Scuola di Psicoterapia Psicoanalitica - SPPR.
Svolgo attività di Consulenza e Sostegno Psicologico presso il Consultorio Familiare di Mantova e nella provincia di Mantova e Verona.
Mi rivolgo ad adulti, bambini e adolescenti.
DI COSA MI OCCUPO
Le attività di cui mi occupo riflettono l’idea che la psicologia non debba essere relegata al campo del disagio e della sofferenza ma sia un importante canale attraverso cui promuovere e diffondere una cultura del benessere sia nel lavoro in terapia che attraverso interventi rivolti alla comunità. Andare dallo psicologo non significa, come spesso si crede, ammettere una debolezza, ma, al contrario, esprime la volontà, la possibilità, la capacità di dare voce alla voglia di stare bene.
A volte per "ricentrarsi" basta ascoltare delle parole che ci sollevano da dubbi e incertezze o ci invitano a riflettere, questo è di solito il senso degli eventi formativi che propongo; altre volte può essere utile e bello fare un’esperienza che ci permetta di "fare insieme", come nelle attività di gruppo e nei progetti.
CONSULENZA
E
SOSTEGNO PSICOLOGICO
Colloqui individuali o di coppia. Il servizio è rivolto ad adulti, bambini e adolescenti.
Mi rivolgo a tutte quelle persone che provano condizioni di difficoltà, affaticamento e disorientamento che possono sfociare in problematiche emotive e relazionali e disagi di tipo comportamentale o psicologico le cui manifestazioni più evidenti possono essere:
Stati ansiosi
Stress e nervosismo
Umore depresso
Litigiosità in famiglia o nella coppia
Adozione di comportamenti a rischio
...
PERCORSI
DI
GRUPPO
Il gruppo è uno spazio in cui sia gli adulti che vivono particolari momenti di transizione (genitorialità, cambiamenti di vita…), che i ragazzi, scoprono un contesto in cui è possibile trovare rispecchiamento e rassicurazione e dove si mettono in gioco capacità e competenze emotive e relazionali che sostengono i partecipanti nel processo di cambiamento in atto.
Periodicamente attivi, i percorsi di gruppo offrono dei momenti di riflessione e condivisione dell’esperienza.
#PUNTIDIVISTA
In questo spazio puoi trovare articoli, riflessioni e curiosità che riguardano
il mondo della psicologia e non solo.